public/

FSE, per l’estate collegamenti domenicali

Da questa estate treni e collegamenti ferroviari anche la domenica. Ferrovie del Sud Est (Gruppo FS Italiane) e Regione Puglia hanno presentato ieri a Lecce la nuova offerta estiva in vigore dal 16 giugno all’8 settembre. Treni e bus anche la domenica e più collegamenti durante la settimana verso Otranto, Gallipoli, Gagliano del Capo, Polignano a Mare, Monopoli e la Valle d’Itria.

Oltre alle mete turistiche estive del “tacco d’Italia” le novità hanno riguardato anche la Murgia dei Trulli e la Valle d’Itria. Dal 1 luglio al 31 agosto vi saranno 4 nuovi collegamenti bus quotidiani verso Polignano a Mare, Monopoli, Fasano, Locorotondo e Alberobello e 8 corse bus per Conversano, Polignano a Mare, Monopoli, Fasano, Ostuni, Ceglie Messapica, Cisternino, Martina Franca, Locorotondo, Alberobello, Noci, Putignano e Castellana Grotte. La linea ferroviaria Bari-Taranto, interrotta per interventi infrastrutturali, sarà servita da 64 collegamenti bus in sostituzione del treno. Invariata l’offerta sulla linea Bari-Putignano via Casamassima. Tra Bari, Turi, Putignano, Alberobello, Locorotondo e Martina Franca ogni giorno circoleranno 10 corse bus dirette. Tra Bari, Gioia del Colle e Noci ci saranno 4 nuovi collegamenti bus dal lunedì al sabato.

Inoltre Ferrovie del Sud Est sarà vettore ufficiale del “Locus Festival 2019” con collegamenti dedicati da Lecce, Bari e Polignano a Mare per i concerti in programma a Locorotondo il 7 agosto (Lauryn Hill) e 10 agosto (Calcutta). I bus partiranno da Bari (con fermate a Triggiano, Capurso, Noicattaro, Rutigliano, Conversano, Castellana Grotte, Putignano, Noci, Alberobello), Brindisi, Lecce e Taranto (con fermate a Francavilla Fontana e Martina Franca), Polignano a Mare (con fermate a Monopoli, Fasano, Torre Canne e Cisternino). Confermata l’offerta di collegamenti straordinari in treno e in bus per la Notte della Taranta a Melpignano (LE).

Alla presentazione del nuovo servizio estivo nel capoluogo salentino di ieri erano presenti l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Giovanni Giannini, l’assessore regionale all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone e il direttore commerciale di Ferrovie del Sud Est, Cinzio Bitetto.

Info notizia

Altre di comunità

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

07 maggio 2024

Chiusura totale al traffico del ponte di Lamadacqua

Commenta questa notizia